Quanto guadagnano i secondi portieri di Serie A?

by Redazione Cronache

5° – Alex Meret (Napoli)

meret

Il Napoli lo ha preso per affidargli la porta azzurra. Poi le ottime prestazioni di Ospina e qualche errore di troppo, hanno fatto scivolare l’ex Spal al secondo posto nelle gerarchie di Gennaro Gattuso. Guadagna 1 milione anche lui.

4° – Ciprian Tatarusanu (Milan)

Con la Roma non ha giocato una grande partita, sbagliando un’uscita che ha causato un gol. Il portiere ex Fiorentina, in ogni caso, è stato scelto per svolgere il ruolo di secondo alle spalle di Donnarumma, provando ad aumentare il livello della concorrenza per il portiere napoletano. Per il romeno, l’ingaggio è di 1.2 milioni di euro all’anno.

3° – Gianluigi Buffon (Juventus)

L’ex portiere della Nazionale italiana è intramontabile e non pare voler smettere, sebbene adesso non sia più lui il titolare della porta juventina. Pirlo, in ogni caso, gli concede qualche partita di campionato e probabilmente la Coppa Italia, affidandosi alla sua immensa esperienza. Si porta a casa 1 milione e mezzo di euro.

2° – Pepe Reina (Lazio)

Negli ultimi giorni sui social si è scatenata la polemica riguardante la scelta del primo portiere della Lazio. Molti tifosi, infatti, vorrebbero che lo spagnolo scalzasse Strakosha e diventasse il punto di riferimento in porta della formazione biancoceleste. Ingaggio da 2 milioni di euro all’anno.

1° – Pau Lopez (Roma)

Lo spagnolo è stato acquistato per svolgere il ruolo da titolare, ma il suo rendimento balbettante ha permesso a Mirante di rubargli il posto e diventare il portiere di fiducia del tecnico Fonseca. Lo spagnolo si porta a casa 3 milioni di euro all’anno.