5° – Sassuolo
Il grosso degli introiti per i neroverdi deriva da Mapei. L’azienda della famiglia Squinzi, proprietaria del club, versa ogni anno 18 milioni di euro. Da quest’anno c’è Puma, per la realizzazione del materiale tecnico, ma le cifre non sono state rese note.
4° – Roma
La sponsorizzazione tecnica con Nike vale 5 milioni all’anno. Mentre il main sponsor di maglia, Qatar Airway, porta 14 milioni.
3° – Inter
Saliamo sul podio con i nerazzurri. Nike (contratto in vita dal 1998) assicura 10 milioni di euro annui. Pirelli, alla sua ultima stagione dopo 25 anni di collaborazione, saluterà: l’azienda di Tronchetti Proverà versa 12 milioni di euro.
2° – Milan
I rossoneri sono passati a Puma dalla stagione 2018-2019: il contratto è di 12 milioni. Altri 14 milioni da Emirates.
1°- Juventus
I bianconeri dominano, incontrastati, anche in questa classifica. Con Adidas, dalla stagione 2016-2017, il contratto vale 51 milioni di euro annui. Altri 17 milioni provengono invece dall’accordo con Jeep, main sponsor di maglia dal 2012-2013.