Quanto hanno speso Inter e Real Madrid per i giocatori che partiranno titolari stasera?
Siamo andati a consultare la sezione ‘trasferimenti’ del profilo Transfermarkt di ciascuno dei 22 probabili titolari di questa sera, che dovrebbero scendere in campo per l’Inter e per il Real Madrid.
Inter
I nerazzurri dovrebbero schierarsi con questo 3-5-2: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Vidal, Young; Barella; Lautaro Martinez, Lukaku.
Il portiere sloveno è stato acquistato per 15 milioni di euro dall’Udinese nel 2012. Passando ai tre difensori, Srkiniar dalla Sampdoria per 34 milioni, de Vrij dalla Lazio a parametro zero, mentre Bastoni è stato pagato 31.1 milioni all’Atalanta nel 2017.
Per quanto riguarda il centrocampo, uno degli ultimi innesti, Hakimi, è costato ben 40 milioni di euro, pagati proprio al Real Madrid nella scorsa estate. Per Gagliardini, invece, sono stati spesi 20 milioni e mezzo di euro nel 2017. Vidal è arrivato dal Barcellona grazie a un indennizzo di 1 milione di euro. Ashley Young è stato acquistato lo scorso gennaio versando 1 milione e 700mila euro al Manchester United. Spostato sulla trequarti ormai da qualche partita, ecco Barella. Per il centrocampista sardo, il sacrificio economico è stato pari a 37 milioni, tra prestito e riscatto.
Concludendo con l’attacco, Romelu Lukaku detiene il record di acquisto più costoso della storia dell’Inter: 74 milioni di euro. Il suo collega di reparto, Lautaro Martinez, è arrivato nell’estate del 2018 dal Racing di Avellaneda per 25 milioni di euro.
Il totale, speso quasi interamente dalla famiglia Zhang, eccezion fatta per alcuni giocatori, è di 279 milioni e 300mila euro. Una media di circa 25 milioni e mezzo per ogni giocatore.