La Rai si è assicurata i diritti tv di tutte le 64 partite del Mondiale 2022

by Redazione Cronache
fifa

Sebbene ieri vi avessimo raccontato che i diritti tv del Mondiale 2022 erano stati assegnati a Rai e Amazon, è arrivato oggi il comunicato da parte dell’emittente nazionale ad annunciare che «a seguito di un’asta altamente competitiva la FIFA ha assegnato alla Rai i diritti esclusivi multipiattaforma di tutte le 64 partite dei Campionati del mondo di calcio del 2022 in Qatar con facoltà di sublicenza, da parte della Rai».

Di conseguenza, è la Rai ad essersi assicurata i diritti televisivi del Mondiale in Qatar. Resta il giallo di come fino a ieri sera fonti interne alla stessa Rai avessero confermato l’indiscrezione che anche Amazon aveva preso parte a una negoziazione congiunta.

A questo punto è plausibile ipotizzare che la Rai non tratterrà per sé tutte le partite, ma potrebbe pensare di rivenderne una parte a un altro soggetto. Tanto più che nel comunicato ufficiale della FIFA si parla di «almeno 28 partite del torneo, tra cui la partita inaugurale, la finale ed entrambe le semifinali», che «saranno trasmesse sulla rete ammiraglia dell’emittente, Rai 1». Lo riporta calcioefinanza.it.