Marcus Rashford, attaccante del Manchester United nel giro della nazionale inglese fin dall’Under 12 della stagione 2012/2013, avrebbe in realtà origini ghanesi. L’ex nazionale del Ghana Michael Boye Marquaye, attraverso una testata locale, ha riportato di essere il padre del calciatore – smentendo di fatto Joseph Rashford, giamaicano, considerato dalle notizie riguardanti il giocatore il padre della punta dei Red Devils.
LA RIVELAZIONE – «Rashford è mio figlio e lui lo sa, anche se non ci vediamo da parecchi anni. All’inizio era arrabbiato, perché pensava che lo avessi abbandonato, ma non è quello che è accaduto. Adesso molti verranno a cercarmi dopo questa notizia, ma non sono il tipo che fa queste cose per soldi o perché vuole diventare famoso. Voglio solo mettere le cose in chiaro e far sapere al mondo che Marcus Rashford ha origini ghanesi».
LEGAME – «Nessuno deve prendere alla leggera il rapporto e il legame tra un padre e un figlio. Il mio amore per lui non finirà mai. Il mio obiettivo principale è proteggerlo e fare quello che posso per preservare il mio erede. Mi arrabbierei se qualcuno venisse da me suggerendo di chiedere soldi. Non ho bisogno di soldi, ma di amore, giustizia e della verità».