La storia recente del Real Madrid, piena di successi e di trofei vinti, ha come protagonista, fra gli altri, anche Gareth Bale. Attaccante gallese classe 1989, arrivato dal Tottenham nel 2013 ha incantato i tifosi blancos con alcune giocate storiche come il coast-to-coast contro il Barça o la splendida rovesciata in finale di Champions League contro il Liverpool. Ha costituito uno dei tridenti d’attacco più forti del calcio moderno, la BBC, con Cristiano Ronaldo e Benzema, ma a Madrid sembrano esserselo dimenticati.
L’anno scorso, infatti, il gallese è stato molto all’ombra del progetto, con 2 gol in 16 presenze di campionato, tanto da rimanere fuori rosa per larghi tratti di stagione. Dalla scorsa estate è tornato a casa, nel suo Tottenham, seppur solo in prestito, ma sta ritrovando continuità. Alla corte di Mourinho infatti Bale è tornato a far parte di un progetto tecnico e ad essere considerato. Il suo score conta 10 marcature fra tutte le competizioni in 25 partite, ma nonostante questo bottino tornerà al Real a fine stagione.
Il suo desiderio sarebbe quello di terminare la prossima stagione con le merengues, avendo ancora un anno di contratto. La dirigenza madrilena però, stando a Marca, cederà subito il calciatore, ritenendo che il suo corso nel club sia finito. Il desiderio di sbarazzarsene sarebbe così impellente da indurre Florentino Perez a lasciarlo eventualmente partire a parametro zero per risparmiare sull’ingaggio.
Non si sa ancora se ritornerà a titolo definitivo agli Hotspurs o se passerà ad altre destinazioni, ma sicuramente non rimarrà in Spagna.
LEGGI ANCHE – Italia, Mancini: «Faremo dei cambi rispetto a giovedì. Bulgaria avversario tosto, non abbiamo mai vinto qui»