Real Madrid, i risultati vacillano. Il futuro di Zidane passa da Bergamo

by Redazione Cronache

Tutti ricordiamo le tre vittorie di fila in Champions League conseguite da Zidane alla guida del Real Madrid, oltretutto da allenatore esordiente. Dall’esonero di Lopetegui, però, l’ex campione francese non sta facendo per niente bene, con una percentuale di vittorie solo del 54%.

Solo l’ottimo rapporto con la piazza e con la dirigenza gli evitano per ora un esonero, dal momento che solo proprio Lopetegui ha una media peggiore negli ultimi anni. Per l’ex c.t. della Spagna, infatti, solo il 43% delle partite giocata ha coinciso con un successo. Molti altri allenatori sono stati esonerati dai blancos per molto meno, basti pensare a Solari con il 69% e a Rafa Benitez con il 68% e con solo 3 sconfitte in stagione.

Questi dati sono riportati da AS, secondo cui, inoltre, potrebbe essere a rischio il futuro di Zizou sulla panchina madrilena. Gli scadenti risultati in campionato e l’eliminazione in Coppa dall’Alcoyano starebbero facendo tremare la posizione dell’intoccabile mister. Anche la nostra redazione negli ultimi giorni ha parlato di un possibile legame fra il Real Madrid e Allegri.

Per questa ragione, il futuro di Zidane dipenderebbe fortemente dalla Champions League e quindi dall’Atalanta, squadra che affronterà ai quarti. In caso di eliminazione l’esonero potrebbe arrivare con molte probabilità, ma neanche in caso di esonero il francese potrebbe essere sicuro dell’incarico a lungo termine.

GUARDA ANCHE Il GIORNO in cui Ronaldo MORÌ per un MINUTO