Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ha scritto una lettera a tutti i membri dello staff e ai tifosi, per fare chiarezza sulla vicenda e spiegare come si muoverà il Real per far fronte all’emergenza:
“Innanzi tutto, auguro a lei e alla sua famiglia ogni bene in queste circostanze eccezionali e difficili che stiamo vivendo nel nostro paese e nel mondo.
Vorrei inoltre esprimere, a nome di tutte le madridista, la mia solidarietà alle famiglie direttamente colpite da questa pandemia di coronavirus. Tutte le nostre forze e il nostro coraggio per cercare di superare il dolore di coloro che sono colpiti.
Come avete appreso attraverso i nostri vari canali di comunicazione, il club ha preso tutte le misure e le precauzioni per contribuire a rallentare la diffusione del coronavirus, rispettando rigorosamente tutte le disposizioni legali e le raccomandazioni aggiuntive delle autorità sanitarie.
Il Real Madrid ha proceduto a sospendere l’attività sportiva, sia l’allenamento che le partite. Gli uffici dei servizi associati e il Tour of the Bernabéu sono stati chiusi e tutte le attività del Real Madrid City e della Fondazione Real Madrid sono state annullate.
Tuttavia, proprio per questo, è tempo per noi di rimanere forti e uniti nei nostri valori, così essenziali nei 118 anni della storia del Real Madrid.
Ora è anche il momento di sottolineare in modo particolare il valore della solidarietà, seguendo rigorosamente le indicazioni delle autorità e, soprattutto, rimanendo a casa.
Il Real Madrid continua ad operare e rimane aperto ai suoi membri attraverso l’ufficio dei servizi membri online.
Vorrei ringraziarvi tutti per la vostra comprensione. Facciamo parte del miglior club della storia, di un Real Madrid che non si arrende mai e che rappresenta il sentimento di milioni di persone in tutto il mondo.
Insieme supereremo questa immensa sfida. Oggi, più che mai, vi invio i miei migliori auguri per voi e per la vostra famiglia. Abbiate cura di voi stessi e spero che presto potremo incontrarci di nuovo e tornare alla normalità. Lo faremo insieme e con la certezza che ci godremo di nuovo il Real Madrid con la stessa passione e gli stessi sogni di sempre. Questa sensazione è la nostra più grande forza.
Un caldo abbraccio
Florentino Pérez”