Un giocatore che ha vinto tutto con il Real Madrid è sicuramente Marcelo, iconico terzino sinistro con i blancos dal 2007. Con la casacca madrilena, l’ex Santos ha trionfato per 5 volte in campionato, 2 in Copa del Rey, 4 in Supercoppa Spagnola, 4 in Champions League, 3 in Supercoppa Europea e 4 volte nel Mondiale per Club.
In queste settimane si è molto parlato di una possibile cessione del giocatore che sta trovando poco spazio in squadra a scapito di ragazzi più giovani. Come riporta il Chiringuito, il classe 1988 non è più intoccabile ed è vicino a partire e la Juventus potrebbe approfittarne. Da anni ormai il laterale è accostato al club bianconero, che però non hai fatto determinanti passi avanti per tesserarlo. Questa situazione potrebbe rendere più semplice l’approdo del brasiliano a Torino, anche vista la profonda amicizia con l’ex compagno Cristiano Ronaldo.
Sempre secondo la testata spagnola, la dirigenza del Real Madrid sarebbe spaccata a metà a causa di una questione legata proprio ai terzini sinistri. Una parte, infatti, non ha gradito la cessione di Theo Hernandez al Milan per soli 20 milioni e sarebbe pronta a opporsi alla cessione del terzino numero 12.
Marcelo in questa stagione ha giocato solamente 8 partite ufficiali, 6 delle quali in Liga.
LEGGI ANCHE – Juventus, come sta Dybala? C’è una data per il rientro