Federico Chiesa ha aperto al rinnovo, e ora la Fiorentina valuta l’offerta da proporre al calciatore e al suo agente, ovvero il padre Enrico. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la società viola sta pensando di proporre a Chiesa 4 milioni di ingaggio, al pari di Ribery, con un anno in più di accordo e l’inserimento di una clausola rescissoria da 80-100 milioni di euro.
Rinnovo Chiesa, l’incontro è avvenuto
Nella giornata di mercoledì, il padre Enrico – che cura gli interessi del figlio – ha incontrato in un albergo a Firenze il Direttore Generale della Fiorentina, Joe Barone, e il Direttore Sportivo, Daniele Pradè. Rocco Commisso vedrà Chiesa sr. più avanti, nonostante sia attualmente a Firenze: «Lui sa quanto è importante – ha spiegato il numero uno italoamericano – e sa che da parte nostra, specialmente da parte mia, non c’è mai stata una critica però siamo una squadra. E la squadra deve giocare insieme perché è importante per la città e per i tifosi».
Rinnovo Chiesa, l’apertura del giocatore
Le parole più importanti sono arrivate però da Pradè: «Oggi abbiamo preso un’apertura per il rinnovo», ha dichiarato durante la conferenza stampa per annunciare il rinnovo di un altro calciatore cresciuto nel vivaio viola, ovvero Luca Ranieri. In merito è intervenuto anche Barone, mentre Enrico Chiesa si è celato dietro a una bocca cucita: «Noi stiamo comunicando e continuiamo a parlare. Ho un ottimo rapporto con Federico, adesso deve recuperare: il nostro staff sta lavorando per farlo tornare al top della condizione. Speriamo che recuperi la migliore forma il prima possibile. Federico ha altri due anni e mezzo di contratto, va lasciato in pace, lui è fatto per giocare in campo. Noi siamo tutti contenti di lui, dobbiamo andare avanti. Ha un infortunio e deve recuperare, questa è la situazione».