L’ex Pallone d’oro Rivaldo, come riportato da Barcelonanoticias, non sembra essere proprio contento dell’attuale rendimento di Ousmane Dembélé, promessa francese arrivato in Catalogna per la cifra monstre di 120 milioni di euro. Spesso nel mirino delle critiche per il suo comportamento esemplare, l’ala francese ha sin qui realizzato 12 reti in 52 partite in maglia blaugrana. Queste le parole del fenomeno brasiliano.
«Se facesse il suo lavoro, se giocasse regolarmente, avrebbe tutte le carte in regola per restare al Barcellona, ma non è così. Si infortuna di continuo, arriva tardi agli allenamenti. Dovrebbe essere molto più responsabile. Se adempisse ai suoi compiti, avrebbe tutto il diritto del mondo di rimanere al Barcellona, ma non è il caso. Dembélé non ha fatto niente per restituire al club l’enorme investimento economico. Nè ha ripagatola sua fiducia. Sono curioso di capire se fornirà argomenti validi a Koeman. Sinora non abbiamo visto traccia di ciò che aveva fatto al Borussia Dortmund».
Il brasiliano si è poi focalizzato sulla cessione di Luis Suarez: “A me sembra un giocatore straordinario in ottime condizioni. Non capisco perché abbiamo lasciato andare un calciatore che continua a essere straordinario e che chiaramente aveva le condizioni per continuare a essere importante”.
Chiusura sul tecnico Koeman: «Con il tecnico olandese il Barcellona sta migliorando molto. Il problema che ha è che ci sono ancora molti problemi istituzionali da risolvere. Ed è fondamentale riuscirci prima che si tornino a innescare polemiche. Si parla di cambio di presidente e mozione di sfiducia. Tutto questo non aiuta la squadra a trovare tranquillità. Non è una situazione facile da risolvere ma credo che occorra spostare l’attenzione sulla ricerca di successi».