Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Crotone. Riportiamo le dichiarazioni salienti.
TURNOVER – «E’ stata una partita fisicamente pesante con la Sampdoria. Non abbiamo tempo per recuperare, ma non sto pensando all’Inter o alle prossime partite. E’ possibile che cambierò due-tre giocatori. Ho fiducia per fare questo.»
CROTONE – « Il Crotone è una bellissima squadra, non dobbiamo guardare la posizione, ma guardare quello che hanno fatto. Io ho guardato la partita contro l’inter, è di grande qualità e di coraggio. Principalmente il primo tempo che hanno fatto. Domani sarà una partita difficile, ma dobbiamo giocare con molta ambizione e attenzione contro un’avversario di qualità, vogliono sempre la palla.»
CANDIDATE ALLO SCUDETTO – «Penso che chi ha fatto gli investimenti più importanti sia favorito. Poi ci sono 5 o 6 squadre che possono lottare per il campionato. Tutti possiamo vedere quello che sta facendo il Milan, è fantastico. Anche il Milan è candidata insieme a Napoli, Atalanta. Ma le principali sono Inter e Juventus.»
MERCATO – «Con la società abbiamo parlato e conoscono le necessità della squadra per migliorarla. Stiamo lavorando per renderla più forte. Non mi piace parlare di giocatori che non sono ancora arrivati. Mi confronto sempre con Tiago, sa i giocatori di cui ho bisogno, gli ho dato dei nomi che potrebbero migliorare la squadra, vediamo che succede.»
INFORTUNI – «Mirante e Santon stanno meglio, il recupero procede. Però sicuramente non saranno pronti per domani. Anche Spinazzola sta bene, sono fiducioso per il suo recupero.»