La Roma torna in campo domani all’Olimpico contro la Juventus capolista. Nella conferenza di oggi Paulo Fonseca ha parlato delle insidie che la partita nasconde e dei suoi giocatori:
SULLA JUVENTUS – «Non conosco bene il passato della Juventus con gli altri allenatori, conosco solo con Sarri. È uno dei migliori d’Europa, con un’idea positiva di calcio che mi piace molto. Sta costruendo una squadra molto forte».
SU CRISTANTE E SPINAZZOLA –«Spinazzola non si è allenato con noi in settimana, ha un virus. Solo oggi si allena con noi, penso che non è nella miglior condizione fisica per giocare dall’inizio questa partita. Cristante è pronto, si è allenato con noi questi giorni: sta bene, non è al meglio ma è pronto per essere convocato».
SULLA DIFESA A 3 – «Vediamo domani, c’è una possibilità».
SUL MERCATO – «Non mi piace molto questo mercato di gennaio. Non è facile trovare giocatori pronti per entrare nella squadra. Questo mercato può essere un’opportunità per comprare giocatori e per pensare al futuro. Abbiamo queste due possibilità, ma non è facile trovare questo tipo di giocatori pronti a entrare direttamente nella squadra. Abbiamo l’opportunità di trovare un giocatore così, siamo attenti. Parlo con Petrachi di queste situazioni, vediamo. Sempre con l’intenzione di migliorare la squadra. Non vogliamo trovare giocatori per fare numero».
SU KLUIVERT –«Penso che la prossima settimana inizierà ad allenarsi con noi. Non è pronto per la Coppa».
SULLA SQUADRA – «I giocatori si sono allenati molto bene in queste settimane. Ci eravamo allenati bene anche prima del Torino ma poi abbiamo perso. Giocare contro la Juventus non è partita normale, so che è speciale. Dobbiamo capire che non possiamo sbagliare. Serve concentrazione totale. E’ una partita dove i giocatori sono anche molto motivati. Quando abbiamo queste partite non sono preoccupato, mi preoccupo di più quando giochiamo contro Torino o Sassuolo».
SU UNDER – «Non pensiamo a una cessione. Sta meglio fisicamente e tatticamente. Non gioca perché Zaniolo sta facendo bene. Solo per questo».
SU COME SI AFFRONTA LA JUVENTUS – «Come ho detto in queste partite bisogna avere grande rigore difensivo. Non possiamo sbagliare. La nostra forma di difendere è la stessa: lontana e alta rispetto alla porta. Dovremo essere corti, senza spazio tra le linee. Sappiamo che la Juventus è molto forte quando cerca lo spazio. Dovremo essere molto concentrati».
SE ANDREBBE AD ALLENARE LA JUVENTUS –«Non penso al futuro, ma solo al presente. Penso alla Roma e mi piace esserlo».