L’indebitamento della Roma continua a crescere, mentre gli introiti dell’ultimo periodo sono pari a zero, visto lo stop totale per l’emergenza Covid-19.
La battuta d’arresto della trattativa per la cessione della società tra James Pallotta e Dan Friedkin è una conseguenza di tutto ciò, ma sta creando, ovviamente ulteriori problemi.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, una nuova assemblea è stata convocata per il prossimo 26 giugno Ciò è diventato obbligatorio «in quanto, dopo che la semestrale ha evidenziato risultati in perdita, il primo trimestre del 2020 non ha invertito la tendenza. Anzi, con i ricavi bloccati nel mese di marzo per la pandemia mondiale, la legge impone la convocazione della nuova assemblea».
La rosea conclude elencando alcuni dati e cifre sulla situazione finanziaria del club giallorosso. «In attesa di completare la ricapitalizzazione, che sarà a carico del presidente Pallotta, e con il passaggio di proprietà del club congelato fino a data da destinarsi con l’imprenditore Dan Friedkin, l’indebitamento finanziario netto al 31 marzo 2020 è pari a 278,5 milioni di euro, in crescita di 57,9 milioni di euro rispetto al 30 giugno 2019».