In casa Roma continua a tener banco il caso legato al futuro di Edin Dzeko. Il capitano giallorosso difficilmente potrà ricucire il rapporto con il tecnico giallorosso, Paulo Fonseca, ma i due potrebbero firmare una tregua e rimandare i discorsi sull’addio a fine stagione.
Roma-Dzeko, che succede?
L’addio del bosniaco, visto lo stipendio e la sua carta d’identità, è difficile. L’attaccante, che ha cambiato agente nei giorni scorsi, è stato chiaro con il club: vuole restare in giallorosso.
Se non sarà possibile allora la priorità andrebbe all’Italia, a meno che non si aprano spiragli in un top club. In questo caso la predilezione va alla Spagna, ma Barcellona e Real Madrid al momento non sono nella condizione di investire. Dalle nostre parti sono Juventus e Inter a pensarci ma l’unica ipotesi percorribili è lo scambio di prestiti: no di Bernardeschi a lasciare Torino, inoltre per un club che non ha nel proprio scacchiere tattico il ruolo di esterno puro in avanti, mentre la pista Eriksen non sembra percorribile.
Se Dzeko, come sembra, alla fine dovesse restare, andrà trovata una mediazione tra le parti, con Tiago Pinto che dovrà mediare. Al termine del mercato, conclude Il Messaggero, verrà chiesta una tregua e a fine stagione le strade poi si separeranno.