Roma, Dzeko via? Ecco tutte le alternative al vaglio

by Redazione Cronache

Sono giorni importanti in casa Roma, in attesa del raduno in programma lunedì a Trigoria. Alcune situazione, in particolare, tengono in ansia la società: il futuro di Edin Dzeko su tutti, ma anche la fiducia al tecnica Paulo Fonseca e la valorizzazione di Nicolò Zaniolo. A mercato chiuse, poi, i giallorossi tratteranno il rinnovo del trequartista classe ’99: la volontà è di offrirgli almeno 3 milioni netti a stagione più bonus.

Per quanto riguarda Dzeko, invece, tutto dipende dai programmi della nuova proprietà di Dan Friedkin: se lo intrigheranno dirà di no alla proposta della Juventus, altrimenti potrebbe veramente dire addio. I bianconeri, come scrive La Gazzetta dello Sport, sono pronti ad offrire in campo una una contropartita tecnica fra Bernardeschi, Rugani e Romero.

Al posto di Dzeko chi potrebbe arrivare alla RomaHiguain non interessa più e Milik è una pista difficile se il Napoli continuerà a valutarlo 40 milioni a dodici mesi dalla scadenza del suo contratto. Allora si potrebbe andare su qualche svincolato di lusso come Mandzukic o Chupo-Mouting, ma potrebbe esserci anche una strada che può portare a Piatek (Hertha Berlino).