Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Roma–Inter, terminata con il risultato di 2-2. Queste le sue parole.
Sull’occasione persa: «Sì, lo è. Abbiamo perso due punti, perché abbiamo fatto una bellissima partita. L’Inter non ha creato situazioni, ha segnato su due palle inattive. Ma questo è il calcio. Sono soddisfatto della prestazione della squadra, non del risultato».
Sul nuovo modulo: «Sì, la squadra sta imparando a tutti i livelli, fisicamente e tatticamente. Stiamo giocando bene con il nuovo modulo».
Sulla rosa applicata al modulo: «Con questo modulo Spinazzola e Bruno Peres, che sono due giocatori forti, hanno maggiore libertà di attaccare. Mkhitaryan e Pellegrini possono ricevere palla per accelerare il gioco. Anche Veretout si inserisce bene in questo sistema, può raggiungere posizioni più offensive. E la squadra mi sembra equilibrata. Possiamo pressare alto, questo ci dà una maggiore aggressività».
Sui centrali difensivi: «Anche Ibañez sta molto bene, è un centrale veloce, che copre la profondità ottimamente. Kolarov ha fatto la sua seconda partita in questa posizione e ha fatto bene, così come Mancini e lo stesso Ibañez. Sono soddisfatto dei centrali. Sono tutti giocatori che hanno qualità in impostazione».
Sui due trequartisti stretti: «Abbiamo giocato sempre con l’esterno che converge verso l’interno. Adesso giochiamo con Mkhitaryan e Pellegrini, che si comportano bene in fase difensiva. Stanno giocando bene, sono soddisfatto delle loro prestazioni».