L’allenatore della Roma, Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del Derby della Capitale, con i giallorossi usciti sconfitti per 3-0 contro la Lazio di Simone Inzaghi. Queste le sue parole.
SUPERFICIALITÀ – «Penso che nei primi minuti, la Roma è entrata bene in campo, ma dopo sappiamo che se sbagliamo contro la Lazio è difficile recuperare. Gli abbiamo lasciato due gol e poi non abbiamo mai avuto la capacità di attaccare bene, di entrare nella loro linea difensiva. La Lazio è una squadra che si chiude bene».
IBANEZ-LAZZARI – «Stiamo parlando di questo perché sono accaduti i due gol con gli errori di Ibanez, ma erano situazioni senza pericoli».
SOFFERENZA – «No, è vero che Lazzari ha fatto una buona partita. Noi abbiamo la capacità per cercare soluzioni, ma penso che la partita si riassuma nel primo tempo e i due gol che non possiamo prendere».
SPINAZZOLA – «Come ho detto, secondo me sul primo gol Ibanez non aveva bisogno d’aiuto, così come nel secondo gol».
LA ROMA SOFFRE CON LE GRANDI – «Penso che non è mancato coraggio. Penso che il primo tempo ha deciso la partita. Dopo abbiamo rischiato. La Lazio si chiude molto bene, ci è mancata la profondità, abbiamo girato bene la palla senza trovare soluzioni, ma è merito degli avversari di come si sono chiusi. La squadra ha sempre provato ad attaccare».
DISORDINE – «Sì, sappiamo che la Lazio è molto forte in contropiede. Se stiamo giocando nella metà campo offensiva, dobbiamo sapere di dover tornare rapidamente per le loro ripartenze, perché sono molto forti in queste circostanze».