Archiviato il campionato la Roma ora deve pensare all’Europa League. Domani alle 18.55 affronterà il Siviglia nella gara secca valida per gli ottavi di finale. Vigilia alimentata dalle voci di una cessione ormai sempre più vicina a Dan Friedkin.
LA ROMA – «La squadra arriva qui molto motivata. Siamo in un buon momento. Sappiamo che è una gara difficile, contro una grande squadra. I ragazzi sono molto motivati. Pellegrini è un’opzione, anche Cristante può giocare, vediamo domani».
PELLEGRINI E ZANIOLO – «Devo dire che Zaniolo giocherà domani. .non ho deciso».
CAMBIO MODULO – «Non penso mai al passato. Quello che è importante è ciò che facciamo adesso. Arriviamo qui con fiducia totale. Fare supposizioni non è il mio stile».
CONCENTRAZIONE – «Siamo totalmente concentrati, non pensiamo ad altre cose. Queste sono partite dove non si fatica a trovare le motivazioni. Non ho bisogno di spronare la squadra, tutti capiscono che è un momento importante e arriviamo qui con fiducia, con ottimismo e per questo è un momento che la squadra è pronta per giocare contro una squadra come il Siviglia».
SMALLING E IBANEZ- «Chris era un giocatore molto importante per noi, ma non è qui con noi. Dobbiamo pensare a chi è qui. Sono fiducioso su tutti i giocatori che sono qui per la partita di domani. Naturalmente giocherà Ibanez nella posizione di Smalling, Ibanez prima dell’infortunio ha giocato sempre bene, ho totale fiducia in lui».
LA PARTITA – «È un tipo di partita diversa, se non vinci stai fuori. Non abbiamo due partite, ma solo una. Tutte le partite sono importanti per me, io voglio sempre vincere. Questa non è diversa. È una partita importante per noi, ma l’ambizione è la stessa delle altre».