Justin Kluivert è stato il protagonista del live con Generation Amazing sul profilo Instagram della Roma. Tanti i temi trattati. Kluivert ha parlato di suo padre e dei suoi modelli, ricordando una partita particolare:
SUI GIOVANI – «Ai ragazzi dico di continuare a crederci. Per essere un calciatore professionista devi essere pronto a fare dei sacrifici. Io dicevo spesso ho dovuto dire “no” ai miei amici che mi chiedevano di uscire. Devi dormire all’orario giusto, allenarti e mangiare bene. La scuola è importante. Io sono riuscito a prendere a completare i miei studi. L’educazione è tutto».
OBIETTIVI – «Vorrei vincere il mondiale e l’europeo con l’Olanda, è un sogno. Con la Roma vorrei finire il campionato, fare il massimo che io possa fare. Bisogna credere in se stessi e nella squadra».
CON CHI VORREBBE GIOCARE – «Sicuramente sceglierei mio padre».
I MODELLI – «Mi ispiro a giocatori che hanno raggiunto grandi risultati. Uno di questi è sicuramente Cristiano Ronaldo. Lui crede sempre in se stesso».
ROUTINE – «Bevo spesso caffè, mi dà molto energia. Ascolto musica, sono il dj nello spogliatoio perché ascolto buona musica».
LA MIGLIOR PARTITA – «Ce ne sono diverse. Mi viene in mente Ajax-Feyenoord, avevo 17 anni. È andato tutto bene, un match pazzesco».