Roma, Pellegrini ci crede: «Dobbiamo assolutamente vincere, io mi sento bene perché ho lavorato molto per tornare»

by Redazione Cronache
pellegrini locatelli

Prima del match di Europa League, ha parlato il centrocampista Lorenzo Pellegrini, facendo il punto della situazione su squadra e condizione fisica.

CONDIZIONE FISICA – «Mi sento molto bene perché ho lavorato molto per tornare. Sono contento di avere giocato già 70 minuti domenica e per me è stata una piccola vittoria dopo tutta la fatica fatta per recuperare.Sono ambizioso e spero che questo sia un anno importante per me. Non ho la presunzione di pensare di raggiungere il mio massimo. Devo lavorare per migliorare sempre».

ASSIST E GOL – «Mi piace molto fornire assist ai miei compagni, scherzo sempre con Dzeko su questo. Mi piacerebbe fare qualche gol in più, perchè l’emozione di segnare è unica. Diciamo che mi piacerebbe riuscire a fare entrambe le cose».

PARTITA – «Una partita da dentro o fuori, molto importante per noi. Dobbiamo assolutamente vincere per raggiungere il primo obiettivo stagionale che è quello di passare il turno in Europa League. Le cose si sono messe male ma non ci deve interessare, sarebbe fondamentale vincere domani sera».

DUTTILITÀ – «Io credo sia un vantaggio perché alla lunga ti permette di giocare con continuità, anche se dipende sempre come svolgi questi ruoli. A me piace giocare in diverse zone del campo perché mi permette di imparare più cose, e per un giovane come me è importante».

AVVERSARI – «Affrontiamo una squadra con esperienza e qualità, ma noi dobbiamo vincere quindi non possiamo perderci in troppi ragionamenti o pensare alle statistiche. Quello che ci preme di più è fare il nostro lavoro al meglio e pensare a vincere la partita. Abbiamo visto un po’ di video questa mattina e il loro terzino destro è molto pericoloso. Spinge molto e il Basaksehir crea spesso pericoli da quella zona del campo. Giocheremo contro un’ottima squadra in un gran momento di forma, spero però di riuscire a ottenere la vittoria».