Attraverso un comunicato ufficiale, la Roma ha annunciato di aver siglato un accordo con New Balance, che diventerà nuovo partner tecnico del club giallorosso dalla prossima stagione.
Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il contratto sarà triennale con opzione per una quarta stagione. Per quanto riguarda i termini economici, si parla di una cifra tra i 3 e i 4 milioni lordi a stagione. A questi bisognerà sottrarre il costo di tutto il materiale tecnico che sarà garantito al club giallorosso (1-1,5 milioni all’anno, ndr).
Tuttavia, a vantaggio della Roma c’è il fatto che la percentuale di royalties che incasserà il club sul materiale tecnico venduto sarà notevolmente superiore al precedente accordo con Nike: indiscrezioni parlano di una percentuale di circa il 40%.
Guido Fienga, CEO della Roma, ha commentato sul sito ufficiale del club giallorosso il nuovo accordo con New Balance: «Questo accordo rappresenta una tappa importante per le ambizioni di crescita del Club. New Balance è riconosciuta a livello mondiale come un leader nel proprio settore di riferimento e siamo certi che da questa collaborazione nasceranno nuove opportunità di sviluppo per il nostro brand. Siamo estremamente felici di affidare loro i nostri colori nella realizzazione dei kit giallorossi e non vediamo l’ora di vedere gli atleti dell’AS Roma indossare le nuove divise».
🟡 𝙉𝘽 🔴
UFFICIALE: @NewBalance nuovo Official Kit Supplier del Club a partire dal 2021-22#ASRoma 🤝 @NBFootball pic.twitter.com/9hzr5ZKZUG
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 16, 2021
📢 Di giorno e sera, alza al cielo la bandiera.
Ciao, @OfficialASRoma!🐺🤝#NBFootball #WeGotNow @newbalance pic.twitter.com/tFjsYkkey6
— New Balance Football (@NBFootball) February 16, 2021