Lorenzo Pellegrini, centrocampista e capitano della Roma, dopo la vittoria (con gol decisivo) contro lo Spezia è intervenuto ai microfoni di Roma Radio: «Questa squadra ha passato una brutta settimana, con due sconfitte che non dovevano esserci, non c’è modo di nascondersi. Ma abbiamo un’identità e anche oggi l’abbiamo dimostrato. Nelle difficoltà, negli errori difensivi e offensivi. Se avessimo fatto più gol saremmo stati più attenti anche dietro».
LA SQUADRA – «Lo spirito di squadra è capire che nessuno di noi può vincere o perdere da solo, quando qualcuno fa un errore è sempre colpa di tutti. Se vogliamo migliorarci e fare qualcosa di grande dobbiamo farlo tutti insieme»-
LA ROMA – «Penso che questa vittoria debba dare un po’ più di serenità, visto che ora abbiamo una settimana piena. Capisco tutto l’umore che c’è fuori perché il derby soprattutto e la Coppa Italia sappiamo cosa possono significare. Ma noi dobbiamo pensare partita dopo partita per cercare di vincerle tutte e restare lì dove siamo adesso».
DIFESA – «Se i nostri difensori hanno commesso un errore probabilmente è perché io ho sbagliato il pressing e loro hanno dovuto forzare una giocata. Un errore può starci da parte di tutti. Dovremo rivedere e rivalutare la partita per capire quali siano stati gli errori. Non mi preoccupa l’errore individuale, non è un problema. Ma bisogna remare tutti verso lo stesso obiettivo».