Roma, Pellegrini vuole il rinnovo. Ma la clausola rescissoria…

by Redazione Cronache

Un giocatore chiave per la Roma quest’anno, senza perdersi in troppi giri di parole, è Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista classe ’96 è alla sua quarta stagione in giallorosso e non è un segreto che il suo obiettivo sia quello di restare ancora con la casacca della Lupa addosso.

Dello stesso pensiero è anche Tiago Pinto, direttore generale che nella conferenza stampa di presentazione ha esplicitato il desiderio della dirigenza di rinnovargli il contratto. Nonostante le belle parole, nessuna trattativa è partita e il tempo scorre, con il ragazzo il cui contratto scadrà fra un anno.

Effettivamente potrebbe arrivare da un momento all’altro l’offerta giusta da parte della società e non dovrebbe esserci fretta ma alcune squadre scalpitano per acquistarlo. Prime fra tutte la Juventus e l’Inter, che da tanto tempo stavano sondando il giocatore, che però ha manifestato il desiderio di rimanere nella capitale. I due club italiani in questo momento sembrano coperti nel ruolo che sarebbe proprio di Pellegrini, per cui, come osserva Calciomercato.com, ci sarebbe un’altra squadra che starebbe osservando l’ex Sassuolo.

Si tratta del PSG, interessato a rinforzarsi con italiani fin dai tempi di Buffon e Thiago Motta, ora con Florenzi, Verratti e Kean. Il 7 giallorosso ha una clausola di 25 milioni di euro che potrebbe essere clamorosamente esercitata dai francesi e questo porterebbe a scenari assolutamente inaspettati.

Nel frattempo, è tutto ancora molto incerto e la Roma si gode il suo capitano, autore fin qui di 4 reti e 5 assist in 24 presenze di campionato.

LEGGI ANCHE Udinese, nessun infortunio per Becao. Il motivo dell’esclusione