Sarà un’estate di rivoluzioni in casa Roma, non solo tra i giocatori ma anche nella dirigenza. Gianluca Petrachi, infatti, lascerà la società alla fine del prossimo mercato: il direttore sportivo giallorosso, già in bilico prima del lockdown, adesso è vicino all’addio. Le motivazioni sono legate ai troppi contrasti interni, sia con il club che con il tecnico e i giocatori, oltre ad una strategia di mercato che non è mai piaciuta ai piani alti.
L’ex dirigente del Torino, come riportato dal Corriere dello Sport, non guiderà in ogni caso il mercato della Roma fino alla fine della prossima sessione: dovrebbe far ritorno Franco Baldini.
La sua nuova avventura nella Capitale potrebbe iniziare con un acquisto proveniente dall’Inghilterra, mercato che ormai conosce a memoria. Stiamo parlando di Jan Verthonghen, centrale belga in scadenza di contratto con il Tottenham e pronto a firmare a parametro zero con la Roma. L’offerta è un triennale a tre milioni di euro, in linea con il nuovo tetto salariale imposto dalla società. Il difensore sarebbe intrigato dalla possibilità di giocare in Serie A, anche se per il momento sta vagliando tutte le proposte arrivate negli ultimi mesi e non ha ancora preso una decisione.