Buone notizie quelle che arrivano dall’infermeria della Roma. Paulo Fonseca, in attesa del rientro di Gianluca Mancini per gli esami strumentali – il difensore ha subito un infortunio ieri in Nazionale – può finalmente tornare a contare su Lorenzo Pellegrini ed Henrikh Mkhitaryan. I due centrocampisti, per la prima volta, sono tornati ad allenarsi insieme ai compagni.
Il report degli infortunati della Roma
Pellegrini è reduce da una frattura del quinto metatarso, mentre l’armeno da una lesione tendinea all’adduttore della gamba destra. I due hanno a disposizione l’allenamento di domani e di tutta la prossima settimana per ritrovare un’idonea condizione fisica in vista della partita contro il Brescia. Sia Pellegrini che Mkhitaryan si erano fermati alle sesta di giornata di campionato. In quell’occasione i giallorossi hanno portato i tre punti a casa contro il Lecce circa un mese e mezzo fa.
Allenamento personalizzato invece per Veretout e Pastore, a cui si è aggiunto anche Diego Perotti. Per i tre si tratta di una semplice gestione delle energie e della condizione fisica. Spinazzola attualmente è impegnato con delle terapie a causa del risentimento muscolare al flessore destro. Il report degli infortunati della Roma si conclude con Kalinic e Cristante: l’attaccante ed il centrocampista stanno proseguendo il loro percorso di recupero.
Dopo una serie di infortuni che hanno tormentato l’ambiente romano, dunque, Paulo Fonseca non può fare altro che sorridere e (ri)dare il benvenuto a pedine fondamentali che, quasi sicuramente, saranno imprescindibili per raggiungere gli obiettivi stagionali della società capitanata da Pallotta.