Il protagonista della Roma nella vittoria per 3-1 sul campo del Crotone è stato sicuramente Borja Mayoral. L’attaccante 23enne ha realizzato una straordinaria doppietta e si è procurato il calcio di rigore trasformato da Mkhitaryan, perciò si parla già di futuro.
Arrivato in estate dal Real Madrid con la formula del prestito con diritto di riscatto, la società giallorossa sembra intenzionata ad acquisirlo a titolo definitivo secondo Calciomercato.com. Dopo aver pagato 2 milioni ad agosto, il riscatto costerebbe 15 milioni se esercitato al termine di questa stagione, 20 in caso di un prolungamento di un anno.
Tutto sembra spingere la squadra di Trigoria ad accaparrarsi il talento dei blancos il prima possibile, senza neanche aspettare giugno 2021. Si tratterebbe, in caso di esplosione definitiva, dell’ennesimo talento scartato dal Real che ha fatto la fortuna del nostro campionato. Basti pensare ad Hakimi per l’Inter o a Theo Hernandez per il Milan.
Curioso il fatto che quest’estate, prima che dalla Roma, era stato contattato dai cugini della Lazio, che non hanno creduto nell’investimento.
In questo campionato sono già 3 gol e 1 assist i “bonus” realizzati in 10 presenze.
LEGGI ANCHE – Cassano: «Fonseca un visionario. Sanchez massacrato dai giornalisti: se segni prendi 8, se sbagli 4»