Nicolò Zaniolo ha parlato a Sky Sport quest’oggi. Il talento della Roma è partito dalle sue condizioni e dalla voglia di tornare a giocare: «Sto molto bene – ha detto – dal giorno dell’infortunio sono migliorato molto. Non è che la mia vita sia cambiata particolarmente da quel giorno, il ginocchio risponde bene e spero di continuare così. Non nascondo che i primi 2-3 giorni ho fatto fatica a carburare, per me è stata una doccia fredda. Mi sono subito accorto che era una cosa grave. Ho metabolizzato il tutto e ora penso solo a recuperare, lo sto facendo e devo continuare a farlo.
TORNARE IN CAMPO A FINE MAGGIO – «Ora siamo al terzo mese e non so bene le dinamiche. Penso che sia meglio un giorno in più che un giorno in meno, devo stabilizzare il ginocchio al 100%, poi se ci sarà l’occasione sarò felice di chiudere il campionato giocando».
L’UNDER 21 – «Per due o tre giorni consecutivi, io e Moise Kean abbiamo fatto tardi alla riunione tecnica con l’Under 21. E giustamente Di Biagio ha scelto di lasciare fuori entrambi. Noi giocavamo alla PlayStation e ci dimenticavamo della riunione tecnica, non guardavamo gli orari degli allenamenti. Credo non succederà mai più, condivido la decisione del ct Di Biagio che ci ha fatti fuori. Per me è stato un periodo negativo, ero stremato fisicamente e mentalmente, mi sono lasciato andare. Quella situazione mi ha insegnato come comportarmi e anche le conseguenze, perché ho fatto un Europeo deludente».