Nicolò Zaniolo, che oggi festeggia 21 anni, negli ultimi mesi ha lavorato in silenzio, quasi sottotraccia. Il suo futuro si divide tra il rientro in campo con la maglia della Roma e le voci di mercato sempre più pressanti.
RIENTRO – L’ultima partita risale al 12 gennaio del 2020: Roma-Juve, all’Olimpico. Da lì in poi la rottura del crociato ha costretto il giallorosso a operarsi, prima, e lavorare a parte poi. In settimana è avvenuto il rientro di Zaniolo alle sedute di gruppo sotto la guida di mister Fonseca. Il rientro vero e proprio, in partita, è previsto per metà luglio. Nella sfida di questa sera contro l’Udinese, il classe 1999 andrà in panchina.
FUTURO – Il domani di Nicolò Zaniolo sembra indirizzato verso il rientro a pieno regime fisico e atletico. Il suo dopodomani, però, ha tinte di mercato. Si fanno sempre più pressanti le voci di un interessamento da parte della Juve, che nel frattempo ha già avviato i contatti con la Roma per sondare il terreno e capire i margini di manovra. La richiesta della società giallorossa è netta: 70 milioni di euro cash. La contro-risposta da parte del club bianconero non è ancora arrivata – come riporta Il Corriere della Sera. Si valuta l’inserimento giocatori come contropartite.