Ronaldo il Fenomeno: «Ho giocato con Zidane, Figo, Rivaldo, ma il mio miglior compagno è stato…»

by Redazione Cronache

Chissà come si sentiranno i vari Zidane, Figo, Rivaldo, Romario, Raul, Baggio, e chi più ne ha, più ne metta. Tutti fuoriclasse che hanno avuto l’onore di giocare al fianco di Ronaldo il Fenomeno.

Sì, perché come riportato dalla pagina Instagram copa90, l’ex attaccante brasiliano ha rivelato colui che è stato il suo miglior partner sul campo.

«Ho giocato assieme a tanti grandi campioni, Zidane, Figo, Rivaldo, Romario, Raul, ma il mio miglior compagno di reparto è stato Luc Nilis, ai tempi del PSV Eindhoven».

Ex attaccante belga, classe ’67, giocò con il club olandese dal 1994 al 2000, vincendo 2 campionati, una Coppa e una Supercoppa d’Olanda. Per due volte consecutive (’95-’96 e ’96-’97) si è laureato capocannoniere della Eredivisie.
Ha giocato assieme a Ronaldo nelle prime due stagioni in maglia biancorossa: una coppia da 98 reti complessive.
Nilis si trasferisce all’Aston Villa nell’estate del 2000. Si ritira, a soli 33 anni, il 23 settembre, a inizio stagione, per i postumi della rottura di una gamba in uno scontro di gioco nella partita con l’Ipswich Town contro il portiere avversario Richard Wright.