La Sampdoria si prepara per la ripresa del campionato, che per i blucerchiati riparte dal recupero della 25° giornata: sarà Inter-Sampdoria, domenica 21 giugno, a riportare per la prima volta la squadra di Ranieri a pieno regime. Squadra che, molto probabilmente, dovrà fare a meno del capitano Fabio Quagliarella, assente dall’ultimo allenamento di gruppo a causa di un lieve risentimento. Il tecnico blucerchiato valuterà nella giornata di oggi e di domani le condizioni dell’attaccante per capire la reale possibilità di vederlo titolare domenica contro i nerazzurri – come riporta La Gazzetta dello Sport.
E intanto, Alex Ferrari, terzino blucerchiato operato al crociato destro e fermo ai box da 165 giorni, è tornato a disposizione di Ranieri. Un rientro che ha reso felice il giocatore tanto quanto il club, che adesso avrà un uomo in più per concludere al meglio la stagione.
FERRARI – «Mentalmente non è stato facile, però nella sfortuna il campionato si è allungato, dandomi la possibilità di provare a rientrare».