Samp, Ranieri: «Come passo il tempo? Tv, giornali e Settimana Enigmistica»

by Redazione Cronache
ranieri

Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria dal 12 ottobre 2019, ha parlato ai taccuini de La Gazzetta dello Sport riguarda l’emergenza Coronavirus.

TEMPO«La Settimana Enigmistica è un ottimo passatempo e un buon allenamento mentale. Leggo i giornali, faccio fisioterapia per recuperare il tono muscolare al ginocchio sinistro e guardo la tv per seguire gli aggiornamenti».

EMERGENZA – «Il tecnico in questo momento è il governo che dà le indicazioni: gli italiani devono applicarle. All’inizio all’estero hanno commentato con ironia le misure approntate dall’Italia. Ora siamo un modello da seguire».

ERRORI – «Ho allenato il Valencia, città dove si svolge una festa popolare come le Fallas, il nostro Carnevale di Viareggio. Vedere tutte quelle persone in strada, quando già il Coronavirus stava diffondendosi in Europa, mi ha allarmato. Anche Liverpool-Atletico a porte aperte è stata un errore».

FUTURO«Il calendario sarà stravolto, si giocherà d’estate, ma lo faremo con il sorriso. Il calcio che riprende è un segnale della vita che torna alla normalità».