Sampdoria, caccia al terzino. Due nomi in pole position

by Redazione Cronache
De-Silvestri

Un ruolo che alla Sampdoria è mancato quest’anno è quello del laterale di difesa. In molte situazioni, infatti, Ranieri si è trovato costretto a schierare giocatori fuori ruolo per sostituire i titolari Bereszynski e Augello quando infortunati.

Da Ferrari a Tonelli, da Thorsby a Yoshida, con quest’ultimo che sta dando più garanzie come terzino destro nelle ultime uscite ma che non può bastare come prima riserva in quella zona del campo.

Per questa ragione, il club di Corte Lambruschini starebbe cercando qualcuno per sopperire a questo problema e la Gazzetta dello Sport ha colto due nomi.

Il primo è quello di Stefano Sabelli, classe ’93 al Brescia dal 2018, già da tempo accostato ai blucerchiati ma mai qualcosa si era concretizzato. L’altra pista, seppur più complessa, porta a Lorenzo De Silvestri, esterno nato nell”88, da quest’estate alla corte di Mihajlovic al Torino.

Per il fresco cambio di maglia e per la considerazione che di lui ha il suo tecnico, che già l’aveva allenato alla Samp dal 2013 al 2015, questa strada è difficilmente percorribile. I liguri non avrebbero fatto ancora offerte ufficiali al ragazzo, attualmente infortunato, ma ci sarebbe stato solo un sondaggio generale.

LEGGI ANCHE Cassano: «Fonseca un visionario. Sanchez massacrato dai giornalisti: se segni prendi 8, se sbagli 4»