Sampdoria, conferenza Ranieri: «Atalanta emblema del calcio italiano. I nuovi stanno migliorando»

by Redazione Cronache
ranieri

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta. Queste le sue parole:

IL MOMENTO – «Queste due ultime partite con le due vittorie ci hanno portato un pochino di convinzione, quella che non avevamo espresso contro la Juventus e quella determinazione che dopo il 2-0 contro il Benevento abbiamo perso. L’Atalanta è un po’ l’emblema del calcio italiano: gioca, marca, corre, lotta, fa gol, difende. È una squadra da prendere a modello».

ATALANTA – «Domani mi aspetto un’Atalanta solita, determinata, vogliosa. Può aver avuto una partita no, capita a tutti e può capitare anche a loro. L’ho vista però in Danimarca, la solita squadra con una grande grinta, con grande determinazione, attaccare e difendere tutti insieme da vera squadra. Qualcuno è appena arrivato e deve entrare totalmente nelle dinamiche del gioco di Gasperini, ma la rosa è lunga e di qualità. L’anno scorso abbiamo fatto due ottime partite, sia in casa dove abbiamo fatto grandi cose chiudendogli tutti gli spazi ripartendo velocemente in contropiede, sia dopo il lockdown quando siamo andati a giocare da loro e abbiamo perso nell’ultimo quarto d’ora. Io vorrei rivedere una Samp come in quelle due partite».

CONDIZIONE – «La squadra sta bene. Certo, i nuovi hanno bisogno di un pochino più di tempo per entrare in condizione a livello fisico. Candreva ha giocato fino all’anno scorso, però non aveva mai fatto nessuna partita e infatti sta un pochino meglio. Keita e Silva non giocavano da marzo, stanno salendo di condizione, anche non sono al 100%».