A due giorni dalla sfida con la Lazio, il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa facendo il punto sugli acciaccati di casa blucerchiata.
RAMIREZ – «Sta migliorando di giorno in giorno. Logicamente avendo avuto un problemino al vasto mediale del ginocchio sinistro, ogni minimo contatto gli porta un po’ di dolore. Man mano che passano i giorni, il piccolo problema che sente si attenuerà. Però ci deve convivere».
THORSBY – «Durante la settimana non scelgo la formazione, lo faccio la sera prima. Il venerdì faccio i tiri in porta e vedo come sta il singolo giocatore. La strada è tracciata ma se vedo che un giocatore che scende un attimo di tono valuto. Non si può mantenere il top della condizione. Come vedo che qualcuno cala, ecco che comincia a prendere del riposo. Io sono sempre aperto alle migliorie della squadra».
LE SCELTE IN ATTACCO – «Puntare su Gabbiadini, Quagliarella, Bonazzoli e Caprari. È uno dei dubbi che mi porterò dietro. Bonazzoli sta tornando al 100%, ancora non lo è ma in allenamento fa tutto. Trova la porta».
EKDAL – «Sta bene. Le sue esclusioni nelle scorse partite sono di questione tecnica».