Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di San Siro contro il Milan.
MILAN – «Spero di fare una grande partita e di fare punti. Nella calza della Befana troverò Ibrahimovic e non è una bella cosa trovarlo (ride, ndr). I rossoneri hanno grandissimi giocatori di qualità: la posizione di classifica è inspiegabile. Ibra porterà la mentalità vincente, ma noi pensiamo a noi stessi e a fare una grande partita. Dobbiamo replicare la grande prestazione fatta contro la Juventus».
BERESZYNSKI – «Si è allenato tutta la settimana con noi. Giocherà a destra? In quel ruolo siamo ok perché stanno tutti bene»
MERCATO – «Come si rimedia all’infortunio di Ferrari? La società sta valutando. Siamo in contatto tutti i giorni, qualcosa si muoverà. Mi serve un giocatore pronto che si adatti al nostro gioco e ai nostri movimenti. »
MARONI – «Un giocatore di qualità, che si inserisce bene e vede molto bene la porta. Però non conosce il campionato italiano e necessita di un periodo di adattamento. Ho parlato con lui, lo vedo bene»
RIGONI – «Anche lui tecnicamente è molto bravo. Deve però capire la Serie A ed essere più carico».
EKDAL – «Sta molto meglio. Non si è allenato per tutta la settimana, ma negli ultimi giorni. Non ha tutta la partita nelle gambe, ma è disponibile. Gli altri stanno tutti bene, tranne Bonazzoli che non è al 100%».
MURILLO – «Se può giocare a destra? Può essere una soluzione. Deve ritrovare la fiducia: ha avuto alcuni problemi di postura, ma adesso sta recuperando».