Il colpo dell’ultima ora di mercato in casa Sampdoria ha un nome e un cognome. Antonino La Gumina è il rinforzo scelto da mister Ranieri per puntare alla salvezza. Dopo l’uscita di Caprari la dirigenza blucerchiata ha voluto tutelarsi con un’altra punta, bussando in casa dell’Empoli. Il giocatore non ha esitato ad accettare il cambio di categoria e da una settimana è un giocatore della Sampdoria:
«Sono felice di essere in una squadra che ha grande storia. C’era già stato un interessamento l’anno scorso, poi scelsi l’Empoli. Darò il massimo per questa maglia. La trattativa è nata due settimane fa, quando si è conclusa ero come un bambino felice, non vedevo l’ora. Ringrazio il presidente per aver puntato su di me, spero di meritarmi la fiducia. Questa maglia è un grande stimolo, da qui sono passati tanti calciatori importanti, spero di fare bene e aiutare a raggiungere l’obiettivo. I ragazzi sono splendidi, anche lo staff mi sta dando una mano a integrarmi. Lotteremo fino alla fine, siamo un gruppo forte e speriamo di farcela».
SU QUAGLIARELLA – «Giocare con Quagliarella mi dà sicuramente uno stimolo in più. Ho parlato con Quagliarella e anche con Gabbiadini e mi stanno aiutando molto. Sento la stima del mister, quando sono arrivato, mi ha portato nel suo studio e mi ha spiegato la sua idea di gioco e i movimenti che dovrei fare. È un maestro».