C’è tanta voglia di riscatto nelle parole di Nicola Murru, terzino sinistro della Sampdoria. Intervistato dal Secolo XIX, ha analizzato il suo momento personale e quello della squadra.
PRESTAZIONI: «Posso dire che le mie prestazioni siano andate di pari passo con quelle della squadra. All’inizio ho fatto tanta fatica perché non avevo mai giocato da quinto di centrocampo. Ora stiamo meglio, siamo più solidi in difesa e c’è meno distanza tra i reparti».
RANIERI: «Non pensavamo di incontrare così tante difficoltà, specie perché siamo più o meno lo stesso gruppo dello scorso anno. Il mister ci ha compattati e ci ha sgomberato la mente. Siamo più uniti e tranquilli grazie a lui».
STACANOVISTA: «Sono contento di essere uno dei pochi giocatori a non aver saltato un minuto finora. Io sto molto attento alla preparazione fisica, ma devo ringraziare Di Francesco e Ranieri per la fiducia che hanno riposto in me».
OBIETTIVI: «Vogliamo riscattarci e risalire la classifica. Essere ultimi crea delle preoccupazioni, ti obbliga a vincere ogni partita che hai di fronte e questo non genera serenità. Dobbiamo fare i conti con il campionato».