Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai canali ufficiali del club prima della sfida contro il Parma.
RICORDO – «Parma mi porta a tanti anni fa, quando andai a metà febbraio, ci davano tutti per spacciati e riuscimmo a salvarci. Prendere una squadra in difficoltà e salvarla dà soddisfazione, la stessa dell’anno scorso con la Sampdoria. Parma mi dà ottime emozioni e ottimi ricordi, mi auguro che anche la partita di domani me li possa lasciare».
SWITCH DI TECNICO – «D’Aversa sta riprendendo un filo logico perso dall’anno scorso, qui perdemmo 1-0 e al ritorno vincemmo 3-2 dopo il 2-0 iniziale del Parma. La chiave della partita sarà la nostra determinazione. Tutti si sono allenati con molta partecipazione. È logico che quando si vince c’è quella euforia positiva. Abbiamo ampia scelta in attacco a centrocampo e in attacco, in difesa siamo contati. Chi va in campo mi dà garanzie».
BILANCIO – «Domani finisce il girone di andata, abbiamo 23 punti, vorremmo comunque migliorare la classifica. Poi ci aspettano altre partite, c’è subito la Juventus… Vogliamo fare bene. Vogliamo che i tifosi siano orgogliosi».