Si può festeggiare anche uno 0-0. Si può, se sei San Marino e sei abituato a perdere tutte le partite internazionali che disputi. Il pareggio di oggi contro Gibilterra in Nations League sa di record: è infatti il secondo di fila in match ufficiali per i ragazzi di Varrella. Nella loro storia non era mai successo. Dopo lo 0-0 con il Liechtenstein dello scorso ottobre, è arrivata un’altra gara senza gol, che ha permesso di aprire una mini striscia di risultati positivi. Non proprio una cosa normale, se prima del Liechtenstein eri stato sconfitto per 40 volte di fila.
Impresa
La nazionale biancazzurra ha difeso il risultato con grinta e tenacia, soprattutto dopo l’espulsione di Simoncini all’inizio del secondo tempo. «È un sogno – ha dichiarato il difensore Dante Rossi a San Marino Tv – Ringrazio lo staff, i compagni e tutti gli altri. È un risultato che dedico a loro, alla mia famiglia e a tutto il nostro popolo che ha un grande cuore».
⏩ | San Marino apre la sua prima serie positiva: quello con Gibilterra è il secondo pareggio consecutivo in competizioni ufficiali, accolto con entusiasmo una ripresa in inferiorità numerica
►https://t.co/kHMdEVbCvb#forzatitani #forzasanmarino #smrgib #NationsLeague pic.twitter.com/dhSIKokW0p
— FSGC | official (@FSGC_official) November 14, 2020