Non si smette mai di parlare di calciomercato, figuriamoci poi quando mancano soltanto poco meno di due mesi alla stagione invernale di trasferimenti. Durante questa pausa per le Nazionali, un nuovo nome è stato accostato al Sassuolo: quello di Federico Dimarco, classe ’97 di proprietà dell’Inter. Il calciatore nerazzurro è indietro nelle gerarchie del club lombardo poiché sia Asamoah che Biraghi gli sono davanti. Con il primo di questi infortunato, però, Antonio Conte ha comunque preferito schierare Candreva e Lazaro, i quali erano da adattare in quella posizione.
NON SOLO SASSUOLO. Sul terzino non ci sono solo i neroverdi, ma anche Brescia e Bologna – tra le altre -che conoscono le qualità del calciatore. Su Dimarco, infatti, altri club potrebbero avanzare delle contropartite al fine di accaparrarselo: tra questi l’Atalanta con Kulusevski e l’Udinese con Musso. La squadra di Reggio Emilia – riporta Sassuolo News – se proprio interessata, saprà giocarsi però le sue carte per portare un innesto di qualità capace di rinforzare la rosa.
Si prospetta, dunque, una vera e proprio sfida di calciomercato tra quattro squadre di Serie A. Atalanta, Bologna, Brescia e Udinese sono pronte a contendersi uno dei calciatori più promettenti del campionato italiano: si punterà, soprattutto, sullo spazio che il terzino non riesce a trovare con la maglia dell’Inter.