L’attaccante del Sassuolo, Francesco Caputo, dopo la doppietta al Brescia, si è fermato ai microfoni di Sky Sport e ha parlato della vicenda che ha colpito l’Italia. La punta neroverde si è resa protagonista con un cartello mostrato alla telecamera dopo il gol che recita “Andrà tutto bene #restateacasa”. Caputo ha successivamente parlato dell’obiettivo dei 20 gol che vuole raggiungere.
SULLA SITUAZIONE – «Siamo umani, siamo i primi che vogliono tutelare le famiglie. Io a casa ho una moglie e dei figli e non farli uscire non è facile. Stiamo molto attenti alle regole e ai contatti, ma come calciatori viviamo lo spogliatoio giorno dopo giorno quindi non è semplice. Dobbiamo salvaguardare la salute di tutti».
SUL FOGLIO DOPO IL GOL – «Il foglio è stata una mia idea. Non ho detto niente a nessuno, nemmeno ai miei compagni. Ci tenevo a far passare questo messaggio perché viviamo un periodo difficile, una situazione assurda. Anche noi calciatori non sappiamo se giochiamo o no, anche noi siamo colpiti»
SUI 20 GOL E L’INCONTRO CON DEL PIERO – «É stato un bel siparietto in settimana, lui è stato il mio idolo da piccolo. Io l’ho lanciata là e lui mi ha risposto. Ora stiamo a -7 dai 20 gol e si deve preparare lui, perché io ci credo».«