Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Milan.
PAREGGIO VS. CAGLIARI – «La lezione è che di scontato non c’è niente. Dà fastidio se in una gara così, senza rischiare mai e con il comando assoluto della gara, non vai via con i 3 punti. C’è delusione e rabbia ma il calcio è così. È un periodo che stiamo bene, stavamo bene anche prima del lockdown, abbiamo continuato. Restano le ultime 4 e dobbiamo raccogliere il massimo, cercando di ambire a qualcosa di più rispetto a quello che all’inizio dell’anno era nella nostra testa. Dobbiamo spingere».
MILAN – «Hanno individualità, stanno facendo bene, Pioli ha fatto un lavoro strepitoso ma anche noi stiamo bene e sappiamo di poter mettere in difficoltà tutti. Il Milan è la più in forma ora, ma noi abbiamo fatto tanti gol con l’Inter, con la Juve, con la Lazio ed entreremo in campo per fare una grande partita».
EUROPA? – «Non è facile ma ci sono 12 punti a disposizione, ci sono ancora delle possibilità. Incontreremo squadre che si stanno giocando un obiettivo, e per la correttezza e per il rispetto di tutto il campionato e prima a noi stessi, giocheremo al 100% tutte le gare. Dietro abbiamo Torino e Fiorentina, delle sorprese come Parma e Verona, abbiamo una squadra che è nostra sorella, ovvero il Bologna, che per qualità, organizzazione ci assomiglia. Non ci accontentiamo dell’ottavo posto».