Alla viglia del match contro la Juventus, in programma domani alle 12,30 al Mapei Stadium, Roberto De Zerbi ha parlato della sfida in conferenza stampa. Ecco le parole del tecnico neroverde.
PARTITA: «La Juventus è la squadra più forte del campionato ma noi andiamo a giocarci una partita da 3 punti. Loro hanno qualità dappertutto e non puoi pensare di togliergli qualcosa. Hanno terzini forti coi piedi e attaccanti che sfruttano il gioco collettivo ma sono bravi a inventarsi le giocate singolari. Vedremo se metterò la difesa a 3 oppure no, noi comunque arriviamo bene alla partita».
SQUADRA: «Tra gli infortunati nessuno è di rientro, tranne Traoré che però era in Coppa d’Africa. Consigli non sta benissimo perché ha un problema e non si è allenato oggi. Se deve correre dei rischi allora sta fuori e spazio a uno tra Turati e Rossi. Rogerio è rientrato ma non è ancora a disposizione. Boga non ha eguali nell’uno contro uno ma è un giocatore solitario, tende a giocare per conto suo. Deve imparare a integrarsi nella squadra, cercando di essere più costante. Ha molto da maturare».
CARATTERE: «Non abbiamo continuità, mi piacerebbe la squadra al completo giocando in maniera più costante. Le battute d’arresto sono riconducibili alla nostra gioventù, al carattere e alla mancanza di costanza nell’atteggiamento. Abbiamo dimostrato più volte di saper giocare a pallone, come contro la Lazio nonostante la sconfitta».
ESPERIENZA: «Essere allenatori è diverso dall’essere giocatori, bisogna proprio imparare a fare un altro mestiere mettendo via la presunzione del passato. Un allenatore che è stato calciatore capisce prima alcuni aspetti della squadra, ma è comunque fondamentale studiare».