Il Sassuolo travolge il Crotone per 4 a 1 e sale al primo posto in classifica, in attesa degli impegni di Juventus–Napoli e delle sfide di Inter, Atalanta, Milan e Verona. Sette i punti in 3 giornate per i neroverdi che sembrano poter lottare per le posizioni europee. A fine partita, l’allenatore Roberto De Zerbi ha commentato a Sky Sport la prestazione della sua squadra.
CROTONE – «Oggi ci è capitata una di quelle giornate nelle quali non si è brillanti. Tutti gli aspetti tecnici venivano fatti male, non eravamo mai puliti. Loro si chiudevano, noi saremmo dovuti andare in ampiezza; non eravamo brillanti ma abbiamo vinto 4-1. Non è stata una partita di spessore come a quelle a cui siamo abituati, ma stiamo maturando nel cervello. Negli ultimi anni abbiamo visto squadre vincere scudetti non giocando bene e si parlava di squadra cinica, oggi è capitato a noi e ho fatto i complimenti ai miei giocatori».
MERCATO – «Saremo contenti se rimarranno tutti i big, ma passa anche dalla volontà dei giocatori. Possiamo fare un campionato ancor più importante di quello dell’anno scorso. Aspettiamo e vediamo cosa porteranno le ultime ore di mercato».