Dopo il pareggio nell’esordio casalingo contro il Cagliari, il Sassuolo affronta il neopromosso Spezia di Vincenzo Italiano. Per l’allenatore dei neroverdi Roberto De Zerbi è un test significativo e ne ha parlato in conferenza stampa.
SPEZIA – «È una di quelle partite che ci deve pesare, parlo dell’aspetto psicologico. Lo Spezia è organizzato, gioca bene, ha l’entusiasmo della debuttante e noi dobbiamo stare attenti come se giocassimo con la prima in classifica. Altrimenti non abbiamo capito nulla, il percorso che stiamo facendo non è servito a niente. Sono curioso di vedere la nostra prova proprio per questo».
MERCATO – «Siamo gratificati perché quando arrivano 6-7 richieste in un mercato così devi essere contento. È chiaro che se esce qualcuno spero che ci siano delle entrate. Se vogliamo alzare il livello lo dobbiamo fare anche nelle scelte di mercato che devono comunque rispettare la politica del club. Nei limiti del possibile cercheremo di non forzare la squadra».
INFORTUNATI – «Rogerio è fuori per qualche settimana. Haraslin ha avuto dei problemi, così come Traoré. Defrel si è allenato, contiamo di averlo al 100% tra qualche giorno».