PRIMO TEMPO
Sin dal primo minuto le squadre dimostrano un grande agonismo ma nessuna delle due si sbilancia. Al 15° del primo tempo arriva la prima ammonizione del match: Kumbulla ferma Defrel in contropiede. Era diffidato, salterà Hellas-Parma. Dieci minuti dopo arriva anche il primo cartellino nelle fila del Sassuolo, con Magnani che cintura Zaccagni che lo aveva precedentemente saltato. La fatica è tanta, tanto che l’arbitro Giua al 27° comanda un cooling break per far respirare le due compagini. Dopo di ché tanto dinamismo ma poche occasioni chiave.
SECONDO TEMPO
Il secondo si apre con 3 cambi: fuori Kumbulla e dentro Empereur per l’Hellas, fuori Kyriakopoulos e Haraslin e dentro Rogerio e Boga per il Sassuolo. Succede di tutto nei primi quindici minuti della ripresa: dopo soli 6 minuti arriva il primo goal del match: Lazovic, dopo uno stop non ottimale di Stepinski, prende palla e tira in porta: il pallone si insacca sotto la traversa. Due minuti dopo arriva il pareggio del Sassuolo: Defrel scarica il pallone per Boga che con il sinistro trafigge Silvestri. Hellas di nuovo in vantaggio al 57° con Stepinski che, servito splendidamente da Lazovic, appoggia in porta con il petto. L’autore del secondo goal degli scaligeri esce al 60°, al suo posto Pazzini.
Al 67° arriva il cartellino giallo anche per mister Juric: diffidato, non sarà in panchina per Hellas-Parma. Al 68° dentro Badu per Veloso, subito dopo arriva il terzo goal del Verona: pasticcio difensivo del Sassuolo, ne approfitta Pessina che cala il tris con il sinistro.
Poi due cambi del Sassuolo: fuori Defrel e Magnani, dentro Traorè e Chiriches. Al 77° accorcia le distanze Boga con un super goal: pallone che va a togliere la ragnatela dall’incrocio.
De Zerbi si gioca l’ultimo cambio al 82° con Obiang che sostituisce Bourabia. Il Sassuolo ci prova con insistenza: Berardi e compagni ci provano sia dalla corta che dalla lunga distanza, fino al 97°, quando Rogerio trova il goal della domenica con un tiro imparabile scagliato con il piede debole, il destro.
Tanta sfortuna per il Verona che perde 2 punti fondamentali nella corsa all’Europa League. Un punto guadagnato, invece, per il Sassuolo, che si trova al 11° posto con 34 punti, a +8 sulla zona retrocessione.
I neroverdi nel prossimo turno se la dovranno vedere a Firenze contro la Viola. L’Hellas, invece, si ritroverà mercoledì in casa contro il Parma.