Jeremie Boga è una delle sorprese più liete del Sassuolo di questo avvio di stagione. Il giocatore ivoriano sta avendo un periodo grandioso a Reggio Emilia, con 6 gol e 2 assist. Quello che impressiona di questi numeri sono il tipo di gol e di giocate, colpi che si vedono spesso solo a grandi giocatori.
Per questo Boga ha attirato le attenzioni di mezza Europa, e, stando a quanto riporta Le France Football, a Gennaio si sono mosse diverse squadre per lui. Si registrano diversi sondaggi dalla Premier League, Newcastle e Aston Villa su tutte. In Italia le offerte concrete sono arrivare dall’Atalanta che ci ha provato chiedendo un prestito, e dalla Roma che avrebbe offerto 10 milioni per il prestito con diritto di riscatto. Entrambe le offerte sono avvenute nella fase finale del mercato e la dirigenza neroverde le ha declinate.
L’idea è che Boga in estate diventerà una risorsa importante per il Sassuolo, che potrebbe farci cassa. E il Chelsea ha ancora un diritto di Recompra che si aggira intorno ai 15 milioni.