Serie A, Mancosu risponde a Bastoni. Lecce-Inter finisce 1-1

by Redazione Cronache
Marco Mancosu

Cerca i 3 punti a Lecce oggi l’Inter di Conte, in attesa della Juventus che giocherà stasera contro il Parma. Liverani si affida ai soliti 11, per Conte poche novità:

Poche emozioni nel primo tempo

Parte forte l’Inter, con due occasioni, prima Gabriel risponde a Lautaro, poi Lukaku calcia da fuori non trovando la porta. L’occasione più grossa però ce l’ha Mancosu che spreca 1vs1 contro Handanovic.  Al 27′ Brozovic apre il piatto da fuori area e colpisce il palo con la palla che torna in campo. All’ultimo minuto del primo tempo un episodio può cambiare la partita: Babacar colpisce di testa e trova il braccio di Sensi, ma per l’arbitro non è rigore. Il primo tempo è un dominio nerazzurro, ma niente di fatto.

Ripresa a trazione anteriore per il Lecce

Parte forte il Lecce nel secondo tempo, subito Babacar non inquadra la porta, ma insiste il forcing iniziale giallorosso. Anche Mancosu pericolo impegna Handanovic.

Esce Godin entra Bastoni

Al 68′ Diego Godin guarda verso la panchina e chiede il cambio, Conte prontamente fa entrare Bastoni.

La sblocca Bastoni

E’ proprio il difensore classe 99 a portare in vantaggio i nerazzurri. Bastoni colpisce di testa su cross di Biraghi e batte Gabriel.

Il Lecce trova il pareggio

Ancora Lecce pericoloso in area, la palla arriva al capitano Mancosu che con il destro anticipa Bastoni e spinge dentro il momentaneo pareggio giallorosso.

Dentro Sanchez e Borja Valero

Rientra in campo dopo 2 mesi in campionato Sanchez che porta spunti davanti.

4 minuti di recupero

Succede di tutto nel recupero, punizione proprio di Sanchez in area, esce male Gabriel e Brozovic calcia in porta, murato dai difensori del Lecce.

Finisce 1-1 a Lecce, con un Inter poco concreta e un Lecce che si è difesa bene, pericolosa nei momenti giusti.