Serie A, Atalanta da urlo: poker al Torino

by Redazione Cronache

Un’Atalanta stratosferica sconfigge 4-2 il Torino allo Stadio Olimpico. Gli uomini di Gasperini vengono sorpresi a inizio partita dalla rete di Belotti, ma poi escono nel corso della partita. Tra i grandi protagonisti i soliti noti, Papu Gómez, autore del gol del pareggio e di due assist, Hateboer, una vera spina nel fianco della difesa granata e Luis Muriel, al nono gol all’esordio in campionato.

 

Toro scatenato in avvio

Grande partenza della squadra di Giampaolo che al 7′ colpisce un traversa con Zaza da appena dentro l’area. Sono solo le prove generali di un vantaggio che arriva all’ 11′ con Belotti. Bellissima palla di Rincon che arriva al Gallo, un occhio a Sportiello e gran tiro a incrociare. Passano due minuti e rispondono i nerazzurri. Al 13′ scambio tra  Zapata e Gómez che guarda la porta e scarica un destro sul secondo palo sul quale Sirigu non può arrivare. Il Papu è in grandissima forma. Al 19′ regala un cross tagliato per Gosens che tutto solo spreca malamente. Due minuti dopo passa la Dea. Lancio stupendo di Zapata in profondità per Muriel che riceve defilato sulla destra dell’area ma lascia partire un tiro fantastico di prima, trovando l’angolo alle spalle di Sirigu. 2-1 Atalanta.

Dominio Dea

Dalla metà del secondo tempo l’Atalanta controlla ritmo e gioco. Al 42′ ci pensa ancora il Papu a illuminare la manovra dei suoi, trovando sulla destra Hateboer che apre il piattone e fa 3-1. L’unico a crederci nel Toro è Belotti che gira di testa una palla che gli arriva in area e accorcia le distanze. In avvio di ripresa ecco il gol che chiude la partita. Muriel dalla destra serve de Roon: inserimento da dietro e palla in rete. Non succede più nulla, con Gasperini che ne approfitta per far entrare i nuovi arrivati Lemmers e Mujica per Gosens e Gómez. Finisce così, 4-2 per l’Atalanta che si ripropone come una delle grandi di questo campionato.